La Final-Eight del JLB si gioca vista-lago!

Svelata la primissima novità delle JLB Finals 2018. La location di Desenzano del Garda, ha in serbo una grandissima sorpresa per le squadre qualificate all'atto finale del tour: La prima parte, come da programma, si disputerà al Parco del Laghetto, in una formula di gironi all'italiana prima ed eliminazione diretta poi che da 30 porterà a 8 il numero di squadre ancora in corsa per il titolo.

Dopodichè, ecco svelata la sorpresa: la Final-Eight non si disputerà al Parco del Laghetto, ma direttamente in Piazza Giacomo Matteotti, sul lungolago più famoso di Desenzano del Garda, dove sarà allestita una metà campo mobile e si gareggerà sotto gli occhi di migliaia di persone a pochi metri dal lago. 

Questa novità è stata possibile grazie alla sinergia creatasi tra Passione Basket USA e Elementary Group, società organizzatrice del Desenzano Summer Day (iniziativa in programma sabato 25 e domenica 26 agosto proprio nella Capitale del garda) e che promette fuochi d'artificio per le Finals del JLB.

«Stiamo creando qualcosa che non si è mai visto in questa città - spiega Giulio Conforti di Passione Basket USA -. Il primo ringraziamento è sicuramente per Sharon Alario e Michele Maiello di Elementary Group che stanno lavorando da mesi alla creazione di un evento unico nel suo genere a Desenzano e che hanno fortemente voluto questo "campetto vista-lago". Grande anche il supporto dell'Amministrazione Comunale e della Virtus Desenzano. Giocare in piazza Matteotti è un sogno che si realizza e farlo proprio nel giorno delle nostre Finals davanti a migliaia di persone ha dell'incredibile».

Maggiori novità saranno svelate presto tramite i canali social ufficiali, ma una cosa è certa: il JLB non è mai stato così in alto.