Il JLB Todaro è dei Memphis Grizzlies

Sono i Memphis Grizzlies a trionfare al JLB Todaro Sport, prima edizione romana del tour di Passione Basket USA a Ladispoli.

L'esordio in terra laziale del JLB Tour ha visto trionfare i giocatori di Bracciano, bravi a superare in finale i Philadelphia 76ers, aggiudicarsi il titolo di campioni e l'accesso alle Final di Desenzano del Garda (assieme a loro e Phila, anche Milwaukee e Houston). La giornata ha visto disputarsi sul doppio playground di via Firenze, a Ladispoli, quasi un centinaio di gare con terzetti d'alto livello, basket spettacolare e giocate di classe. Tra i premi individuali, il team Scascitelli vince lo Shooting Game, per Luigi Cardinali il 10/15 in finale gli vale la vittoria del Three Point Contest by Peak Sport, mentre il Best Defensive Player, il Most Swaggy Player, il Best Rookie Player e l'Mvp dell'All Star Game sono rispettivamente di Elia D'Auria, Simone Barile, Flavio Feligioni e Matteo Di Grisostomo.

La giornata, organizzata da Passione Basket USA in sinergia con la neonata società di basket della Dinamo Ladispoli, ha visto al proprio interno anche un torneo giovanile con la partecipazione di svariate società. A trionfare al termine del torneo giovanile sono i Cleveland Cavaliers Junior di capitan Gabriele.

Una grande giornata di pallacanestro di cui gli organizzatori sono orgogliosi: «Per noi questa tappa era una scommessa - spiega Giulio Conforti di Passione Basket USA -. Una scommessa stra-vinta, visto il successo di pubblico e di partecipazione. Non ci eravamo mai spinti così "lontano" dal nostro Nord, ma questa tappa romana ci apre le porte anche per un futuro al centro-sud. Una tappa che è stata possibile grazie al contributo di tutti, in particolare ai ragazzi della Dinamo Ladispoli che hanno accolto il nostro progetto con entusiasmo crescente, portando sul territorio la nostra esperienza in ambito di organizzazione eventi. Cito in particolare Roberto Fois e Leonardo Ludovisi che si dimostrati valore aggiunto nella preparazione e nella gestione dell'iniziativa. Ringrazio ovviamente anche l'amministrazione comunale, nella persona dell'Assessore Milani, per il sostegno e tutti i nostri sponsor. Quelli che ci seguono per tutto il tour come Stance, Peak, Wilson e Mitchell&Ness, e chi ci ha affiancato per questo esordio romano come Todaro Sport, Papeete e Sara Assicurazioni di Francesco Calvi. Un ultimo pensiero per tutti coloro che ci hanno aiutato il giorno del torneo: Alessia, Rebecca, Riccardo, Fabio, Alessio, Grey. Ora ci manca un'ultima tappa prima di concludere il nostro tour, ma Ladispoli ci resterà nel cuore». 


Partners:

Todaro Sport
Dinamo Ladispoli