Bastia Umbra

Dove:

Bastia Umbra, doppio playground di Borgo Primo Maggio

Quando:

Sabato 16 Giugno 2018

Chi:

Chiunque ami il basket 3 contro 3. Vieni a vivere una esperienza fuori dal comune con l’unico torneo italiano a format americano. Trenta squadre si affrontano sui quattro campi di Borgo Primo Maggio: una vera «gabbia» dove sfidarsi fianco a fianco con gli altri partecipanti. Ottanta partite per decidere il vincitore assoluto della tappa di Bastia Umbra e vincere, tra le altre cose, l’accesso alle Finals di Sirmione.

Come:

Compilando il form online ed effettuando il pagamento della quota d’iscrizione.

Perché:

Perché puoi provare la tua squadra in vista del Dat. Perché passare il sabato sul divano non ci piace. Perché a fine giornata sarete esausti ma felici. Perché di tornei come il nostro non ce ne sono. Perché puoi vincere, ma soprattutto puoi fare quello che ti piace: giocare a pallacanestro con altri appassionati. Perché puoi vivere una giornata diversa. Perché il basket siamo noi, anzi, siete voi!

More info:

Premi:

1° Classificati - Wilson mini-ball (uno a testa) + pallone Official Wilson 3x3 + calze Stance + cappellino Mitchell&Ness + pass per le Finals di Sirmione 2018
2° Classificati - Wilson mini-ball (uno a testa) + pallone Official Wilson 3x3 + calze Stance + pass per le Finals di Sirmione 2018
3° Classificati - pallone Official Wilson 3x3 + pass per le Finals di Sirmione 2018
4° Classificati - cassa di birra artigianale offerta dal Luppolajo + pass per le Finals di Sirmione 2018

Altri premi:

Vincitore Three-point Contest: Scarpa Peak
Vincitore Shooting Game: capellino Mitchell&Ness
Mvp All Star Game: cappellino Mitchell&Ness

Medaglie:

LaMelo Ball Award / Best Rookie Player: al miglior giovane della Regular Season
Kelly Oubre Jr. Award / Most Swaggy Player: all’abbigliamento più casuale della tappa
Zaza Pachulia Award / Best Defensive Player: al miglior difensore della Regular Season
Jeremy Lamb Award / Most Valuable Player: al miglior giocatore del torneo

I buoni sono da intendersi di squadra, così come il pallone-premio e la cassa di birra (ehmbè), mentre calze e cappellini sono da intendersi uno per ogni componente della squadra. Cioè non proprio una calza a testa, un paio… insomma, avete capito!

Sirmione 2018:

Le prime quattro classificate vincono inoltre l’accesso alle Finals di Sirmione 2018.

Costo d’iscrizione:

15€ a partecipante (quota comprensiva della t-shirt ufficiale del tour!)

Squadra:

Dai 3 ai 5 partecipanti.

Limitazioni e categoria:

Categoria Open, nessuna limitazione.

Orari:

Inizio gare ore 10, termine dell’evento ore 20.

Dress code (facoltativo):

Se hai una canotta Nba nell’armadio, indossala!

Servizi aggiuntivi:

Stand di birra artigianale a cura dell’Agribirrificio Luppolajo; punto di ristoro di street food a cura di StreetEat; musica di sottofondo

All Star Break:

Nel pomeriggio Three Point Contest by Peak Sport, Shooting Game e All Star Game.

Format 3x3:

Trenta squadre divise in sei gironi da cinque all’italiana. Passano il turno le prime due classificate. Spareggio per tutte le terze e a seguire fase ad eliminazione diretta. Quattro partite garantite.

Regolamento


Hai domande?

Consulta le nostre FAQ

Hai veramente altre domande?

Per qualsiasi info contattaci qui


Location:

Un doppio playground che a maggio compirà il suo primo anno di età (e, guarda caso, inaugurato proprio da noi) e che richiama alla perfezione lo spirito del basket umbro, ricco di rivalità e di calore. Il doppio campo da basket di Bastia Umbra non ha le dimensioni dell’immenso parco di Milano, né della struttura Benetton di Treviso, ma con la sua «cage» (gabbia) e la sua distanza minima tra i quattro campi (praticamente confinanti) rispecchia bene il mood tipico dello streetbasket, dove non ci sono regole al dettaglio o cronometri al secondo, ma c’è tanta voglia di vivere il basket, giocata dopo giocata. La zona è facilmente raggiungibile in macchina, dista pochi minuti da Perugia e dispone di ampio parcheggio e di uno spazio verde adiacente ai campi da gioco dove ristorarsi e riposarsi durante la giornata-evento.